Telefono 050.575616 |

Scrivici su Whatsapp per chiederci informazioni

Personal trainer, small group, personal pilates, pilates in gravidanza, valutazione posturale

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere. (Jim Rohn)

Il Personal Trainer (convenzionalmente indicato con la sigla PT) è un professionista altamente qualificato che gestisce in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica.

E’ un professionista altamente qualificato che è in grado di guidare l’allievo supportandolo per il raggiungimento di obiettivi sportivi, estetici e funzionali in maniera veloce ed efficace, motivandolo e facendolo divertire.

Di seguito elencate le principali proposte:

– Personal Pilates: gli esercizi classici del metodo Pilates Che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) o con l’ausilio di macchine specifiche quali Reformer,Cadillac e Chair, tarati e strutturati secondo le specifiche esigenze dell’allievo, siano esse legate ad obiettivi in termini di dimagrimento, tonificazione, riassetto posturale, benessere e controllo.

– Personal Fitness: programmi di allenamento personalizzati con varianti legate agli obiettivi che l’allievo vuole raggiungere. I nostri programmi vengono ciclicamente rianalizzati e ristrutturati in termini di risultati ottenuti, condivisi con i nostri clienti. La fantasia e la professionalità dei PT fanno si che, con un alternarsi di esercizi, a terra, esercizi posturali, esercizi pilates e lavoro su macchine di altissima qualità, l’allievo si alleni senza mai annoiarsi.

– Personal Postural: il PT si dedica all’allievo che lamenta patologie legati a vizi posturali, traumi o infortuni, aiutandolo a ritrovare un corretto assetto in termini di controllo del proprio corpo, rieducando l’apparato muscolo-scheletrico.

– Personal small Group: lo Small Group è una nuova modalità di allenamento in piccoli gruppi da max 4/5 persone che condividono gli stessi obiettivi, ma non necessariamente lo stesso livello di fitness?. Gli allievi possono giovare di un’attenzione personalizzata costante e godere del divertimento e lo spirito di un allenamento non individuale. Questo garantisce il raggiungimento del risultato prefissato con un notevole vantaggio economico.Il PT studierà e realizzerà programmi strutturati che verranno condivisi e variati in seguito ai progressi ottenuti dal gruppo.

GLI INCONTRI CON IL PERSONAL TRAINER VENGONO CONCORDATI SETTIMANALMENTE O MENSILMENTE SECONDO SPECIFICHE ESIGENZE DELL’ALLIEVO.