Telefono 050.575616 |

Scrivici su Whatsapp per chiederci informazioni

Spinning

Centro Ufficiale Spinning®, la World Fitness è stata la prima palestra di Pisa a proporre già nel 1997 lezioni di spinning tenute da istruttori certificati dalla Federazione Italiana Spinning®.

Nato come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling), subisce un’evoluzione tecnica grazie al personal trainer di Los Angeles Johnny Goldberg (Johnny G.) è stato importato dagli Stati Uniti in Europa nel 1995.

La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che conduce il gruppo in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche. Un sottofondo musicale appropriato accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata assecondando le immaginarie variazioni del percorso.

Le lezioni hanno una durata di 50 minuti circa e producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

L’uso del cardiofrequenzimetro è altamente consigliato per consentire ad ognuno di regolare autonomamente il grado di difficoltà del percorso assecondando le personali capacità ed il proprio grado di allenamento.
Particolarmente consigliato per migliorare la circolazione e combattere gli inestetismi, lo spinning assicura immediati risultati in termini di dimagrimento, tonificazione e rassodamento.

Consulta la pagina dedicata agli orari di questa stagione