Telefono 050.575616 |

Scrivici su Whatsapp per chiederci informazioni

Functional Fitboxe

Con la musica a ritmo sostenuto che accompagna ininterrottamente i 50 minuti di lezione, quest’attività consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco.

Particolarmente amata da chi ricerca un allenamento ad alto impatto, la Fit-Boxe è consigliata a coloro i quali vogliono migliorare la forma fisica attraverso un allenamento aerobico, prevenendo le malattie cardiovascolari, ed imparare le tecniche base delle arti marziali in un clima di assoluto divertimento e scaricando la tensione accumulata durante una giornata di studio o lavoro.

Le sessioni consistono in un primo momento di riscaldamento, con successioni di colpi scaricati in aria, seguiti poi da un’altra fase, dal ritmo più veloce e intenso, e l’uso di sacchi mobili sui quali scaricare ogni colpo. I colpi, possono essere sia pugni che calci, come nella kick-boxe e la difesa va sempre tenuta, durante e dopo ogni colpo.
Non ci sono momenti di “pausa”, tra una sequenza di colpi e l’altra, bisogna sempre saltellare sul posto e stare in posizione di difesa, oppure a seconda delle istruzioni impartite, portare il peso su l’una o l’altra gamba, per una o più volte consecutivamente.

Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di raggiungere una buona forma fisica, ottenere un corpo tonico e modellato, imparando, perchè no, a difendersi.

Consulta la pagina dedicata agli orari di questa stagione.